Giovedì 7 febbraio alle ore 21.15 il palco del teatro della Regina di Cattolica ospiterà l’attrice Geppi Cucciari che si esibisce nel monologo scritto da Mattia Torre, Perfetta, musicato da Paolo Fresu.

Il monologo unisce comicità e satira di costume nel raccontare un mese di vita di una donna prendendo in esame quattro qualsiasi martedì, rappresentanti ciascuno una fase del ciclo femminile. Tutti i martedì, come ogni giorno, la protagonista vive i suoi impegni tra lavoto, vita familiari e mille altre responsabilità, ma quello che cambia sono gli stati d’animo, le percezioni, le emozioni e gli umori che si ampliano fino a colorare la scenografia stessa. Uno spettacolo che si propone dunque come un tentativo di consapevolezza e di empowerment femminile e che si propone di trattare una sorta di tabù della civiltà che da sempre si mostra restia a riconoscerne le implicazioni.

La sua fama la precede: dopo aver esordito a Zelig nel 2001, la carriera televisiva di Geppi Cucciari si è fatta estremamente lunga e variegata, vedendola impegnati in diversi programmi e canali. Alla carriera di conduttrice televisiva e radiofonica, ha affiancato quella di comica e attrice, esibendosi in diversi spettacoli teatrali, talvolta scritti da lei stessa come il suo Full Metal Geppi scritto insieme a Lucio Wilson con la regia Paola Galassi, e interpretando diversi ruoli anche per il cinema. Tra le attività si aggiunge infine quella di scrittrice che la vede autrice dei libri Meglio donna che male accompagnata Meglio un uomo oggi. 

Mattia Torre è autore teatrale, sceneggiatore e regista, che ha lavorato non solo per il teatro ma anche per il cinema e per la televisione, partecipando alla realizzazione di diverse serie tv. Alcune sue sceneggiature sono anche state pubblicate: tra queste la raccolta di  monologhi In mezzo al mare e il romanzo La linea verticale da cui è tratta la serie tv omonima.

Giovedì 7 febbraio, Perfetta, Teatro della Regina Cattolica, ore 21.15 – info: 0541/966778, 0541/966636, teatrodellaregina.it, info@teatrodellaregina.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.