“VINTAGE! La moda che vive due volte”, in arrivo la 27esima edizione

0
478

Dall’8 al 10 marzo, nel quartiere fieristico di Forlì, si svolgerà la 27esima edizione della manifestazione “VINTAGE! La moda che vive due volte”. Protagoniste le collezioni Primavera-Estate delle migliori maison e negozi specializzati di tutta Italia, ma non finisce qui, ci saranno anche eventi e mostre esclusive, workshop di danza, set di trucco e acconciatura vintage, musica dal vivo, design di qualità creato attraverso il recupero e il riciclo della materia e una nuovissima sezione (“Fiori d’Arancio”), dedicata al matrimonio e a tutto ciò che serve per organizzare al meglio cerimonia e ricevimento, curata dalla wedding planner Floriana Licciardi, in arte Flò. Oltre a quest’ultima, saranno tre le aree tematiche: quella principale riservata al Vintage, dedicata all’abbigliamento e agli accessori appartenuti al secolo scorso; quella del Fashion Remake, nella quale sarà possibile vedere e acquistare le creazioni, frutto di rielaborazione di materiali datati o dismessi, di piccole aziende artigianali di sartoria creativa e la parte del Modernariato e Design destinata agli oggetti della memoria e alle curiosità del passato.

Molto interessante anche la mostra  dedicata al Chiodo, con una retrospettiva curata dalle aziende e sartorie presenti con i propri stand; saranno loro, infatti, a mettere a disposizione i giubbotti che narreranno l’evoluzione di questo capo-icona, che ha fatto la storia del costume, della musica e del cinema.

“VINTAGE! La moda che vive due volte” sarà anche musica dal vivo. Grandi protagonisti del sabato saranno i Wild Angels con i loro ritmi country: sarà possibile scatenarsi su sonorità del vecchio west e imparare questo genere di ballo di gruppo  grazie a degli appositi workshop. Si esibirà anche Eloisa Atti, cantante e musicista bolognese, accompagnata dall’inseparabile Marco Bovi alla chitarra, un set acustico imperdibile per gli amanti del jazz e del blues.

Domenica, invece, alle 17, sul palco salirà, per la prima volta in Italia, Danny Fisher, un bravissimo cantante interprete di Elvis ed altri grandi Re del rock and roll, accompagnato dai Good Fellas, i famosi “Signori dello Swing”.

Saranno presenti, come sempre, anche dj set e corsi di ballo, animati, quest’anno, da Madame Dynamite, insegnante di danza presso il Summer Jamboree.

Venerdì 8 (dalle 14 alle 20), sabato 9 e domenica 10 (dalle 10 alle 20), quartiere fieristico, Forlì, via Punta di Ferro 2. Per info: www.fieravintage.itinfo@fieravintage.it