CAFARNAO – CAOS E MIRACOLI. Il nuovo film di Nadine Labaki

0
915
Cafarnao_Luky Red

Ieri sera, mercoledì 3 aprile, Sala Biografilm ha presentato in anteprima un altro capolavoro. Dopo il sorprendente esordio alla regia con “Caramel”, Nadine Labaki firma la regia di Cafarnao – caos e miracoli. Il film, candidato agli Oscar® e ai Golden Globe 2018 per il miglior film straniero e vincitore del Premio della Giuria a Cannes, racconta un’altra storia toccante ed emozionante che coinvolge la complessa realtà del Libano. Interprete del film è Zain Al Rafeea, nato nel 2004 in Siria, a causa della guerra si trasferisce con la sua famiglia in Libano, non frequenta la scuola e lavora come fattorino di un supermercato.

Cafarnao_Luky Red

C’è poi l’incontro con Nadine Labaki che lo sceglie come protagonista del suo Cafarnao – Caos e miracoli.

E così Zain diventa un altro Zain, protagonista di una storia tanto simbolica quanto toccante, raccontata attraverso gli occhi di un bambino privo di identità, che crede nei super poteri di Spider Man e nella forza di Rambo, così, pur non perdendo l’incanto della fanciullezza, sorprende con la sua forza e comprensione delle dinamiche graffianti della realtà adulta tanto da ribellarsi al suo destino portando in tribunale i suoi genitori.

Una vicenda di violenze e soprusi, dove anime diverse si incontrano, si uniscono e si ribellano ad un mondo pieno di caos ma dove, i miracoli, sono ancora possibili. il suo riscatto e coraggio, in un mondo troppo difficile.

Un film di grande commozione e apprezzamento del pubblico.
Se ne consiglia la visione

CAFARNAO – CAOS E MIRACOLI di Nadine Labaki
Libano, 2018, 123′, distribuito da Lucky Red
Uscita: 11 aprile
www.luckyred.it/movie/cafarnao/

www.biografilm.it