Il Reggio Film Festival diventa maggiorenne e lancia una call internazionale

0
466
Reggio Film Festival 2019 - foto di Alessandro Scillitani

 

C’è tempo fino al 15 maggio per inviare proposte per l’edizione numero 18, che avrà luogo a Reggio Emilia dall’8 al 18 novembre. Il Festival 2019, che ha ottenuto il patrocinio del Consiglio d’Europa, ha per titolo/tema Terra.

«In un’epoca in cui tutto il dibattito politico sembra concentrarsi sulla difesa dei confini e sulle paure, pochissima attenzione viene posta al tema dei cambiamenti climatici. Abbiamo quindi immaginato di dare spazio a riflessioni sul mondo, sull’ambiente e sulle trasformazioni in atto»: Alessandro Scillitani, ideatore e Direttore Artistico del Reggio Film Festival introduce la call internazionale lanciata in vista dell’edizione numero 18, che avrà luogo a Reggio Emilia dall’8 al 18 novembre 2019 e che avrà per titolo/tema Terra «Anche quest’anno sarà inoltre presente la sezione speciale Città Mondo, riservata ai corti dedicati al dialogo interculturale e, d’intesa con l’Associazione Iniziativa Laica, verrà riproposta la sezione speciale Laicità. Torneranno, come ogni anno, la sezione Family per i corti dedicati a bambini e famiglie e la sezione Spazio Libero, per esprimere al meglio la propria creatività. Continuerà l’attività di workshop e formazione, per stimolare le opportunità di crescita e programmeremo numerosi forum, incontri, approfondimenti».

 

workshop realizzazione corto 2017

 

Per inviare proposte di cortometraggi per l’edizione 2019 del Reggio Film Festival, che ha ottenuto il patrocinio del Consiglio d’Europa per la lunghissima attività di «sensibilizzazione del pubblico e promozione della diversità culturale», c’è tempo fino al 15 maggio 2019.

Info sul Reggio Film Festival: http://www.reggiofilmfestival.it/.

Link per iscrivere il proprio cortometraggio: http://www.reggiofilmfestival.com/iscrizioni.asp?operazione=iscrivicorto&lingua=ita.