Torna a Bologna il Finger Food Festival

0

Dal 26 al 29 aprile al Parco della Zucca di Bologna torna il Finger Food Festival, l’appuntamento primaverile imperdibile per tutti i buongustai e non solo. Il Finger Food Festival arriva quest’anno alla sua terza edizione per deliziare ancora una volta il suo pubblico con le prelibatezze del suo street food, delle sue birre e della musica offerta ancora una volta dall’Estragon Club.

Come ogni anno, il Finger Food Festival è aperto a un pubblico di tutte le età e avrà come principali protagoniste le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali. Finger Food Festival è un viaggio culinario fra prodotti dop e igp nostrani, come hamburger di chianina, arancine, tortellini, pasticciotti, pizzoccheri, lampredotto, pane ca’ meusa, trippa, olive ascolane, bombette pugliesi, sciatt della Valtellina, cannoli siciliani e tanto altro, compresi piatti da altre parti del mondo.

Ad accompagnare bevute e degustazioni, ci sarà una ricca programmazione musicale con grandi appuntamenti live di musiche dal mondo e dj sets. Venerdì 26 aprile si inizia alle ore 20.30 con selezioni a cura dei DJ di Finger Food Festival per continuare alle ore 21.130 con la taranta night dei Tamburellisti di Torrepaduli. Sabato 27 aprile, dopo il DJ set iniziale, protagonista del palco saranno gli Oques Grasses, una delle band con i migliori interpreti della scena musicale catalana. Domenica 28 aprile si terrà il live dei King Kong 5, la tribute band di Manu Chao più travolgente della penisola, mentre lunedì 29 aprile chiuderanno la serata le selezioni a cura dei DJ di Finger Food Festival.

Per aggiornamenti e informazioni è possibile consultare la pagina FB “Finger Food Festival” e l’evento “Finger Food Festival Bologna” – fingerfoodfestival@gmail.com