I Sunday Morning al Bronson di Ravenna con “Four”, il nuovo disco

0
479

Venerdì, al Bronson di Ravenna, i Sunday Morning presentano il loro nuovo disco, “Four”.

A due anni di distanza da “Let It Burn”, dopo aver aperto, nel 2017, le date italiane di Micah P. Hinson ed essere entrata nel roster di BPM Concerti l’anno dopo, con il brano “Lovers & Tramps” la band di Cesena dà il via a un nuovo capitolo. E, infatti,  proprio dalla voglia di percorrere nuove strade e dall’urgente necessità di cambiamento prendono forma i contorni di questo album. Gli scenari sonori sono un viaggio nelle praterie infinite del Southwest, mentre alle spalle risuona il sound del fiume Mississippi; un viaggio alt/rock partito dalla Louisiana e destinato a tracciare con queste dieci canzoni le sue tappe più significative. Chitarre acustiche, piano e voce sono i veri protagonisti dei brani che risultano più lenti e intensi rispetto a ciò a cui si era abituati.

Andrea Cola, voce della band, ha raccontato che la maggior parte dei pezzi sono nati durantei tre mesi passati a New Orleans, dov’era assistente all’Esplanade Studio. Lì, grazie anche e soprattutto all’opportunità di lavorare a fianco di un grande come Daniel Lanois, ha capito che non esiste un approccio giusto o sbagliato alla realizzazione di un disco e che il modo che funziona ha più a che fare con il giusto spirito, il giusto approccio e le giuste persone che con la tecnica.

Sunday Morning, venerdì 5 aprile, ore 21.30, Bronson, Ravenna, via Cella 50, Madonna dell’Albero. Per info: 333 209 7141, info@bronsonproduzioni.com