Tre allegri ragazzi morti in concerto al Bronson

0
397

Sabato 6 aprile alle ore 21.30 saliranno sul palco del Bronson i Tre Allegri Ragazzi Morti per presentare il loro ultimo album “Sindacato dei sogni”.

Sindacato dei sogni” è un omaggio al rock psichedelico dei The Dream Syndicate, il gruppo californiano esponente del movimento musicale paisley underground.

In questa operazione di ritorno al rock e alla psichedelia, il gruppo ha riconosciuto nel musicista e produttore Matt Bordin, già Mojomatics e Squadra Omega, l’interlocutore giusto per la ricerca del nuovo sound. Nello studio di Matt, il gruppo ha registrato durante quattro sessioni di registrazione estive il materiale che ha dato corpo al lavoro.

Sindacato dei sogni” è un ritorno alle sonorità tipiche del gruppo, grazie all’utilizzo di strumenti preziosi, a cominciare dalla batteria, una Ludwig del 1973, affompagnata da chitarre elettriche sognanti e liriche poetiche e ironiche.

Le giornate di registrazione si sono susseguiti tra discussioni attorno a Television, Dream Syndicate, Grateful Dead, tra lunghe sessioni di sfide tra i chitarristi.  Nel luogo di registrazione si è creata una quotidianità, un’affinità che ha dato una significativa spinta alla creatività, tanto che quattro dei dieci brani sono stati scritti in quei giorni.

Il concerto si presenta come occasione  per dare spazio alle nuove canzoni ma anche per riproporre le tracce più belle ed amate scritte in questi anni dai Tre allegri ragazzi morti.

Sabato 6 aprile, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bronson Ravenna – Info: 333 2097141
www.bronsonproduzioni.com