Vince Vallicelli e Rebel Cats: blues e rockabilly al Naima Club

0
528

Venerdì 19 aprile alle ore 22 sul palco del Naima Club di Forlì blues e rockabilly si incontrano nelle sonorità proposte da Vince Vallicelli, uno dei più apprezzati batteristi della scena musicale italiana, unite a quelle frizzanti e frenetiche dei Rebel Cats, la storica band che col  festival internazionale “Mister Rock and Roll”, nel 1985, ha dato il via ad un fenomeno divenuto il Jamboree Festival.

La serata avrà inizio con un brano storico del Rebels, ovvero “Good morning fest“, che mette in campo sonorità roots che richiamano quelle dei film di Quentin Tarantino. Si continua poi con la musica di Carl Perkins, Richie Valens, Jimi Hendrix, Elvis Presley,  Dale Hawkins, e tanti brani originali, con Vince Vallicelli che guida i Rebels in territori a loro sconosciuti sulle dodici battute del blues.

Dopo la collaborazione con Gianna Nannini, Eugenio Finardi e tanti altri,  Vallicelli un giorno incontra Andy J. Forest e viene rapito dal blues: con lui partecipa a tutti i maggiori blues festival europei e americani e comincia a suonare con grandi nomi del genere musicale fino a formare una band tutta sua, la “Vince Vallicelli Band”.

Il tour con i Rebel Cats lo conduce verso nuove sonorità: non è stato facile trovare una sinergia e un’empatia, tra Paolo Domenico, front man dei Rebels, e Vallicelli, ma la professionalità e la passione ha fatto scattare la scintilla.

Venerdì 19 aprile, Vince Vanicelli e Rebel Cats, Naima Club Forlì, ore 22