Torna il Lugo Vintage Festival

0

Sabato 6 e domenica 7 aprile torna a Lugo il Vintage Festival: due intere giornate durante le quali il centro storico della città verrà invaso da capi d’abbigliamento, oggettistica, brocantage e tanto altro, mentre i vinili occuperanno largo della Repubblica in una sezione dedicata denominata Vinyl Mini-Market.

Gli appassionati potranno ritrovare alcuni degli appuntamenti fissi del Lugo Vintage Festival come l’iniziativa “Mani nel sacco” promossa da Angelo Vintage Palace (durante la quale i partecipanti avranno a disposizione 10 minuti per cercare di riempire il più possibile la propria sporta), la  “Ruota” di piazza Mazzini, il furgoncino Wolkswagen T2 che offre al pubblico un’esperienza di shopping vintage, ma anche la sfilata di abiti e accessori vintage a cura dell’associazione San Vincenzo de Paoli.

Tuttavia questa edizione primaverile non manca di novità, tra le quali diverse iniziative dedicate al mondo delle pin up.

Lugo Vintage Festival pullula anche di iniziative artistiche e culturali, come la mostra pittorica itinerante di Enzo Marino, la possibilità di farsi fotografare in stile Vintage per un giorno, il concerto itinerante con il Quartetto Rockabbilly.

Scarlet Lovelace e Ferrara Pin Up School in via Baracca cureranno trucco e parrucco in stile anni ’50, mentre accanto sarà presente la Pin Up Dream – Vintage Photoshooting. In via Vincenzo Monti 20 Silent People presenta i lavori artigianali ispirati al vintage e dalle 18 sarà possibile fare aperitivo.

Il pomeriggio di sabato 6 aprile è dedicato al vinile usato presso Fexi Dischi, mentre domenica 7 aprile si potrà andare alla scoperta dei segreti della posa fotografica in chiave pin up grazie a un workshop a cura di Racy Ros e Ferrara Pin Up School, presso la sala Baracca della Rocca (prenotarsi al 366 1812965). Nel pomeriggio di domenica 7 aprile si darà ancora spazio ai dischi in vinile con “Alta fedeltà”,  sotto alla Logge del Pavaglione. Per tutto il pomeriggio ci sarà un dj set in vinile con giradischi montati da Flexi, che cura l’iniziativa.

Sabato 6 e domenica 7 aprile, Lugo Vintage Festival, Lugo – info: www.vivilugo.it