Ai nastri di partenza la stagione estiva di Podere La Berta

0

Giovedì 23 maggio Podere La Berta apre ufficialmente la stagione estiva, ricca di interessanti appuntamenti, con l’inaugurazione del ristorante ricavato nel nuovo spazio del cortile della tenuta.

Circondati dal verde e dal paesaggio rurale, gli ospiti potranno gustare i prodotti e le specialità della tradizione del territorio proposte dall’Osteria della Sghisa di Faenza, mentre ad accompagnare la cena non mancheranno i vini e le birre artigianali di Podere La Berta.

La suggestiva vista sulle colline di Brisighella non farà però solo da sfondo a cene e degustazioni: essa sarà anche il teatro di numerosissimi eventi per tutto il corso dell’estate. Si parte giovedì 30 maggio con le Cene in Vigna, l’esperienza che permette di cenare in mezzo ai vigneti, disposti in tavolate lungo i filari. Ormai tradizionali sono anche le serate con la musica dal vivo e il picnic, che tornano anche quest’anno a partire dal 21 giugno con la “Notte prima dell’Estate”, fino al 30 agosto con “Notte Poderosa” e “Notte Pizzicosa”.

Accanto alle tradizioni, non mancano certo le novità. Prima tra tutte la collaborazione con CinemaDivino, grazie alle quale Podere La Berta per cinque serata tra luglio e agosto si trasformerà in cinema all’aperto. Inoltre quest’anno gli ospiti potranno anche iscriversi a corsi di pilates e di pizzica organizzati da Empio del Sale, per tenersi in forma e godersi l’attività fisica volta in mezzo alla natura. Sempre nell’ambito di attività sportive, si potrà anche prendere parte ad allenamenti ed attività podistiche, alla scoperta dei paesaggi che circondano la tenuta.

Infine, a partire da sabato 25 e domenica 26 maggio, l’enoteca sarà sempre aperta a coloro che vogliono partecipare a visite guidate e degustazioni, nonché acquistare vini e birre dell’azienda.

Da giovedì 23 maggio, Estate a Podere La Berta – info e prenotazioni: 3491456114, eventi@poderelaberta.com, poderelaberta.com