Con la Wellness Week torna la passeggiata “Di Torre in Torre”

0
635
torre di Oriolo

Sabato 18 maggio si rinnova l’annuale appuntamento con “Di Torre in Torre”, la camminata non competitiva all’insegna della natura, del benessere e dei sapori tipici, organizzata dall’associazione Torre di Oriolo.

I partecipanti sono invitati a presentarsi alla Torre dell’Orologio in Piazza del Popolo alle ore 16.30 per l’iscrizione gratuita. La partenza avrà luogo alle ore 17 e proseguirà su un percorso asfaltato di 10 km attraversando la campagna faentina fino alla Torre di Oriolo dei Fichi. Dopo un pieno di natura, storia e fascino, al loro arrivo i partecipanti potranno visitare gli interni del fortilizio medievale e, al calar del sole, gustare un aperitivo a base di prodotti tipici del territorio, il calice di vino e la golosa piadina potranno essere arricchiti da altri prodotti disposti in un piccolo punto ristoro. Per il ritorno, i più audaci potranno prendere parte alla camminata di ritorno “sotto le stelle” lungo lo stesso percorso, dotandosi di abbigliamento e luci idonei a essere visibile nel buio, mentre gli altri potranno usufruire di un servizio di navetta, dalle ore 20.30 alle 22.30, che collegherà la Torre di Oriolo con la Palestra Lucchesi a Faenza.

Nel corso della serata verranno premiati il gruppo (minimo sei persone) di camminatori più numeroso, con 4 bottiglie di Centesimino, e il gruppo proveniente da più lontano, con una confezione di prodotti del territorio, che percorreranno insieme il percorso tra le due torri.

La camminata si inserisce nell’ambito Wellness Week 2019, che si terrà dal 17 al 26 maggio con una serie eventi dedicati a sport, cultura, sana alimentazione e movimento all’aria aperta.

Sabato 18 maggio, Di Torre in Torre, Faenza-Oriolo dei Fichi – info: info@torredioriolo.it – 333 3814000, .torredioriolo.it