Strada della Romagna presenta “Un Fiume di Genti”

0
742

Con la bella stagione alle porte cominciano gli appuntamenti tra natura e gusto in compagnia di Strade della Romagna. Domenica 9 giugno si terrà la quarta edizione di “Un Fiume di Genti”, l’escursione non competitiva lungo gli argini del fiume Lamone da Faenza a Marina Romea.

Chi desidera vivere un’intera giornata immerso nelle meraviglie e nei tesori del territorio e della sua natura, potrà prendere parte a un viaggio collettivo, che potrà essere percorso a piedi o in bici, partendo da diversi luoghi grazie al sistema della “partenza alla francese”. Il primo gruppo partirà alle ore 6.30 dalla Piazza della Libertà di Faenza: a questi si aggiungeranno via via podisti e ciclisti dai quartieri di Faenza, Reda e Granarolo a Russi, Bagnacavallo, Traversara Villanova, Sant’Alberto e Ravenna. Le partenze saranno programmate in modo che l’arrivo alla foce del Lamone sia collettivo. Unico sarà invece il punto di destinazione, vale a dire il Circolo Nautico di Marina Romea, dove si giungerà a fine mattinata, introno alle 12.30, per festeggiare insieme con un buffet a base di pesce azzurro, pasta, dolci e vini del territorio. Dopo pranzo ci si potrà rilassare con pratiche di stretching guidato.

Non manca la possibilità, per chi desidera, di compiere un percorso più breve con partenza da Faenza e con arrivo alle ore 10.30 al Museo delle erbe palustri di Villanova di Bagnacavallo, dove sono in programma una visita guidata e una merenda con prodotti tipici del territorio prima del ritorno a Faenza.

Sabato 11 maggio e domenica 9 giugno, Strade della Romagna – info: info@stradadellaromagna.it, 3392747317, stradadellaromagna.it. Per prendere parte all’iniziativa “Fiumi di Gente” è necessario iscriversi entro lunedì 3 giugno in diversi punti sul territorio indicati sul sito