Aspettando le lucciole: passeggiata notturna e aperitivo a Oriolo dei Fichi

0
639

Con l’arrivo della bella stagione cominciano anche gli appuntamenti presso la Torre di Oriolo che per sabato 1 giugno alle ore 19 ha organizzato una camminata notturna tra la natura, seguita da una visita al Castello e da un aperitivo a base di prodotti tradizionali de territorio. I partecipanti potranno godersi un’esperienza di natura, sapori e poesia, passeggiando tra ulivi e vigneti in attesa dell’arrivo delle lucciole.

Punto di ritrovo sarà proprio il fortilizio medievale di Oriolo, che i partecipanti potranno visitare prima di partire deliziando il palato con un aperitivo a base di vini e prodotti tipici delle aziende agricole del territorio. Da lì, passo dopo passo, ci si incamminerà lungo unpercorso di 5 km ricco di fascino, durante il quale la guida ambientale Carolina Balbi mostrerà le bellezze nascoste di inizio estate. Mentre i colori del tramonto lasceranno spazio al blu del cielo notturno, sarà possibile osservare da vicino le lucciole che rischiarano d’estate le colline faentine, lasciandosi conquistare da un piccolo spettacolo senza tempo.

Sabato 1 giugno, Torre di Oriolo Faenza – info: prenotarsi entro venerdì 31 maggio tel. 340 8803708 o mail a carolina.balbi@alice.it, italianelbicchiere.it