Biografilm Park, il Parco del Cavaticcio riaccende l’estate in città

0
315
Biografilm Park _overview

Il Parco del Cavatticio, nel cuore di Bologna, dal 31 maggio al 21 giugno ospiterà il Biografilm Park, il cartellone di eventi live fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of lives che ogni anno anima le serate proponendo quotidianamente spettacoli, incontri e concerti, oltre un’ampia offerta food con il Biografilm Food District, l’area dedicata allo street food e numerose attività pomeridiane dedicate ai più piccoli con il Biografilm for Kids.

Biografilm Park, giunto alla quindicesima edizione, fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

La rassegna musicale, vero fulcro di Biografilm Park, offrirà un fitto programma di concerti che raccolgono il meglio delle band indipendenti e alternative italiane, nonché internazionali. Dal 2014 la selezione musicale è a cura di Locomotiv Club, che da anni si distingue come contenitore culturale innovativo ed eclettico per la città di Bologna, spaziando dal rock all’elettronica e diventando riferimento non solo per la scena italiana ma anche per numerosi artisti internazionali.

Giardini di Mirò_Biografilm Park 2019

Anche quest’anno numerosi ospiti saliranno sul palco del Biografilm Park tra cui Nada, i Bluebeaters, These New Puritans, Massimo Volume, Fast Animals and Slow Kids, Giardini di Mirò e tanti altri. Un mix perfetto di sonorità che vanno dal cantautorato all’elettronica, dalla musica rap al post-rock e al prog, la colonna sonora giusta da sfondo al Biografilm Festival 2019. Continua inoltre la collaborazione con il MAMbo (Museo d’Arte Moderna di Bologna) con eventi e mostre che daranno vita a momenti di sinergia e dialogo tra diverse pratiche artistiche.

Si rinnova la partnership con Rai Radio2, che si esprime al meglio proprio negli spazi di Biografilm Park: dal 10 al 14 giugno alle 19.30 (On Air alle 22.30) torna l’appuntamento quotidiano con Matteo Caccia, che registrerà live da Biografilm Park, insieme al pubblico presente, una puntata speciale di Pascal. Inoltre, 4 dei concerti che si svolgeranno al Parco del Cavaticcio andranno in onda, in data da destinarsi, su Rai Radio2.

#StayTuned

www.biografilm.it/2018/biografilm-park

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.