Crossroads arriva a Correggio con Paolo Fresu in “Tempo di Chet”

0

Mercoledì 15 maggio il Teatro Asioli di Correggio (Rimini) ospita alle ore 21 un nuovo appuntamento di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna. Protagonisti del palco saranno il trombettista Paolo Fresu insieme a Dino Rubino al pianoforte e flicorno e Marco Bardoscia al contrabbasso.

Tempo di Chet” è il nome dello spettacolo, nato come spettacolo teatrale prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano, si trasforma ora in vero e proprio concerto, con la stessa formazione che ne musicava dal vivo la versione scenica. Paolo Fresu, solista e autore delle musiche, si confronta con la figura di Chet Baker sul piano artistico dell’idea musicale, nel dare vita e forma a un ricordo evocativo e spirituale. La scelta di Dino Rubino e Marco Bardoscia riflette l’interesse di Fresu per i giovani esponenti del jazz italiano: entrambi fanno parte di quella vasta gamma di giovani che l’artista cerca di sostenere anche con la sua etichetta discografica.

Mercoledì 15 maggio, Tempo di Chet, Teatro Asioli Correggio, ore 21 – Info: 0544 405666, info@jazznetwork.it, www.crossroads-it.orgwww.erjn.itwww.jazznetwork.it