Sul palco del Teatro Europauditorium di Bologna arriva Fiorella Mannoia

0
544

Mercoledì 15 maggio, al Teatro Europauditorium di Bologna, arriva Fiorella Mannoia con il “Personale Tour”, tour che la sta portando sui palchi dei teatri italiani più prestigiosi. E proprio Personale è il titolo del nuovo disco dell’artista, disponibile in versione cd, in vinile e in digitale. Consapevolezze, prese di coscienza e riflessioni sui sentimenti, sulla vita, sull’umanità sono i temi cardine dei nuovi tredici brani. Canzoni che diventano anche immagini grazie ad una recente passione di Fiorella per la fotografia. Un album che regala, quindi, pure una piccola personale: ogni pezzo è accompagnato, infatti, da una fotografia scattata dalla cantante in giro per il mondo.

Il nuovo lavoro discografico vanta la collaborazione di importanti autori come Federica Abbate, Giulia Anania, Amara, Luca Barbarossa (autore di un brano in romanesco), Bungaro, Antonio Carluccio (autore e interprete di un duetto con Fiorella in dialetto napoletano), Cheope, Cesare Chiodo, Marialuisa De Prisco, Ivano Fossati, Daniele Magro, Rakele, e Zibba. Quest’ultimo ha scritto, insieme alla già citata Anania e ad Antonio Ferrari, “Il senso”, secondo singolo estratto dal disco dopo “Il peso del coraggio”.

Il tour, iniziato il 7 maggio da Firenze, proseguirà anche in estate, toccando alcune delle location all’aperto più suggestive, e in autunno, tornando all’interno dei teatri.

Fiorella Mannoia, mercoledì 15 maggio, ore 21, Teatro Europauditorium, Bologna, piazza della Costituzione 4. Per info: 051 372540, www.teatroeuropa.it