Slat, un rapper senza filtri nel Paese dei Balocchi

0

“Eccomi qua senza né patria, né padrone. È come se vivessi in mezzo tra la luna e il sole. Ripenso alle persone, ci investo tempo e cuore, cerco una soluzione, tendo mani, non parole. Non è una conclusione, ma è solo un’illusione, qua l’essere migliore non ha né un volto né un nome. Non fare confusione, ricorda quel che vale, ripensa a quello scoglio, c’è un faro al di là del mare…”. Rappa così nel suo nuovo singolo L’Eco del mio io Slat, artista cesenate che ha mosso i suoi primi passi nella scena hip hop negli anni Novanta: venerdì 3 maggio alle 21.30 arriva a La Cantera di Cesena a presentare Il Paese dei Balocchi, sesta e ultima fatica in studio.

“Mi identifico molto in questa traccia, – spiega Slat a proposito del terzo brano estratto dal nuovo disco – perché mi metto completamente a nudo, parlo di me e di come sono riuscito a far fronte alle difficoltà a cui la vita mi ha messo di fronte. L’eco del mio io è ascoltarsi, è trarre la forza da te stesso e da quello che di positivo hai e ti circonda. Pochi fronzoli, zero cambi d’abito, tutto basico. Solo io e la natura”.


Il Paese dei Balocchi
è un progetto discografico realizzato quasi interamente all’interno del Kali Black Studio, con la collaborazione artistica di KD-One, che ha curato la maggior parte delle produzioni contenute all’interno dell’album. Al secolo Daniele Ottaviani, classe 1975, Slat ha un approccio alla scrittura diretto, sincero, profondamente legato alla propria vita e al proprio modo di essere, senza alcun filtro o censura. Con la sua voce roca, a tratti dirompente, in questo nuovo lavoro punta il dito contro quelle situazioni e quei personaggi che oggi rendono la nostra nazione, appunto, un “paese dei balocchi”.

Tra le collaborazioni del disco sono presenti il sopracitato KD-One e gli scratch di Dj Fastcut e Dj Ego. Anche la grafica, realizzata e curata completamente da Cikò, rispecchia al meglio il contenuto del disco, adattando alcuni personaggi famosi dei cartoni animati alla realtà che ci circonda. Una curiosità: all’interno del disco è anche presente un cruciverba a tema hip-hop… solo per veri appassionati!

È possibile acquistare una copia fisica del CD entrando nello shop Costa Klan.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.