Nutrimenti per la Crescita, in arrivo al decima edizione

0
397

Dal 28 maggio al 5 giugno torna a Ravenna per la sua decima edizione il festival delle arti performative di bambini e bambine, ragazzi e ragazze, Nutrimenti per la Crescita, che si svolgerà tra le Artificerie Almagià, il parco Deserto Rosso, l’Arena del parco “Camilla Ravera” di Mezzano e il Museo etnografico Ca’ Segurini di Savarna.

Il festival si presenta come un momento che unisce divertimento e cultura dedicato alle nuove generazioni e coinvolge ogni anno più di un migliaio di studenti degli istituti comprensivi del territorio, dei quali raccoglie gli esiti finali dei progetti di carattere espressivo realizzati nel corso dell’anno. Il tema conduttore dell’edizione di quest’anno è di tipo ambientalista, affermando la necessità di comportarsi in modo responsabile e amorevole nei confronti del nostro mondo. Per farlo, si è deciso di ispirarsi a due libri: L’uomo che piantava gli alberi di Jean Giono e il Manifesto del Terzo Paesaggio di Gilles Clément.

Come da tradizione nell’ambito di Nutrimenti, giovedì 30 e venerdì 31 maggio si svolgono i Compiti all’Almagià, performance e dimostrazione di lavoro delle classi partecipanti al progetto di rete CorpoGiochi a scuola.

Dal 28 maggio al 5 giugno, Nutrimenti per la Crescita, Ravenna – Info: organizzazione@cantieridanza.org | 0544 251966, cantieridanza.org/nutrimenti