Castrocaro Terme, la quarta edizione del Canapa Festival

0
732
Mogol-ph-Edmondo-Zanini

Dal 7 al 9 giugno torna presso il Parco Fluviale di Castrocaro Terme la quarta edizione del Canapa Festival, la kermesse dedicata alla canapa, con un programma ricco di eventi, ospiti e iniziative speciali.

Il Canapa Festival 2019 ospiterà oltre cinquanta espositori dall’artigianato all’industria di settore, che esporranno tutti i segmenti applicativi e commerciali della canapa. Quindici artigiani locali esporranno decine di prodotti tra oggettistica in legno, riciclo, abiti e accessori ma anche cosmetici naturali a base di canapa. Non mancheranno numerosi punti di street food che offriranno una ricca scelta enogastronomica dalle piadine fatte con la canapa ai dolci con le infiorescenze, dalle farine di canapa alla frutta e verdura bio. Sarà presente anche un’area conferenze, con la presenza fisse delle riviste di settore Dolce Vita e Canapa Industriale, dove si terranno otto incontri con oltre dieci relatori per confrontarsi sulle tematiche della canapa: dalla filiera agroalimentare agli aspetti legali, etici, medici fino allo scenario economico internazionale.  Infine, non mancherà un’area allestita per il campeggio, relax e zona bimbi.

La giornata di venerdì 7 giugno è dedicata al rap con il concerti live di Nitro Wilson, rapper di spicco della scena nazionale che, accompagnato dal DJ, proporrà i brani dell’ultimo album “No Comment” e altri estratti dalla sua discografia. Ad aprire il concerto, le nuove promesse della scena locale YaMatt e Jerico.

Sabato 8 giugno andrà in scena il Viva Woodstock Show, uno spettacolo tutto dedicato al celebre festival del 1969, di cui sarà protagonista la band Woodstock Alive: il programma prevede di ripercorrere tutti i dei grandi artisti che si sono esibiti a Woodstock: Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jefferson Airplane e molto altro. Ad aprire il concerto gli Ukus In Fabula, un trio di ukulelisti che propone un vasto repertorio da Bob Dylan a Bob Marley, mentre in chiusura il set a cura di DJSunshine.

A chiudere il festival, domenica 9 giugno sarà la serata dedicata a Lucio Battisti con l’intervento del Mastro Giulio Rapetti in arte Mogol, che intratterrà il pubblico con il suo personale ricordo dell’artista. Prima dell’incontro avrà luogo il live di Monica P. e Giacomo Toni, mentre a seguire si esibiranno Il nostro canto Libero: Massimo Luca e Gianni Dall’aglio con Daniele Perini, Johnny Pozzi, Pino Montalbano e Franco Malgioglio raccontano e cantano la musica di Lucio Battisti.

Dal 7 al 9 giugno, Canapa Festival, Parco Fluviale di Castrocaro Terme – info:3453117387