Solstizio d’Estate: a Ca’ Colmello, sulle colline bolognesi, si festeggia con fiabe dal mondo e musica d’Africa

0
555

 

Dal pomeriggio fino a notte, un accogliente programma di attività per bambini e adulti.

Un invito a rallentare il ritmo, nel giorno più lungo dell’anno: per festeggiare il solstizio (termine che, forse vale ricordarlo, deriva dal latino solstitium, composto da sol-, “Sole” e -sistere, “fermarsi”), sabato 22 giugno l’associazione culturale Baba Jaga organizza alla Casa Laboratorio Ca’ Colmello di Sassoleone, sulle colline sopra a Bologna, una giornata dedicata a bambini e adulti.

Le attività, in programma dalle ore 16 fino a notte inoltrata, sono parte della settima edizione della rassegna di laboratori e spettacoli S.I.A – Sottili Innesti Amorevoli.

«Tempo di sole, di storie, verde e merenda sotto gli alberi, di intrecci e musica…» suggerisce la direttrice artistica Chiara Tabaroni «Per grandi e piccoli un tempo di meraviglia e ascolto per accogliere l’estate che giunge. Alle 17.30 è in programma Il giardino delle storie. Fiabe tra gli alberi, parole e passeggiate nel verde in libertà, libri ed albi illustrati per chi ha voglia di leggere all’ombra degli alberi, angolo colori per bimbi e al calar del sole, alle 21.30, nell’anfiteatro in calanco presenteremo il concerto di Jabel Kanuteh Heart of kora – Suoni d’Africa. Nato in Gambia, primogenito di dieci figli, come suo padre e suo nonno Jabel è un griot: poeta e cantore, “colui che ha il dono della parola”. Suona la kora, un’arpa a 21 corde tipica del suo Paese natale».

 

 

Fatevi un regalo: salite in collina.

 

22 giugno, dalle ore 16 – Casa Laboratorio Ca’ Colmello, via Gesso 21, Sassoleone (BO) – ingresso € 12 – la prenotazione è obbligatoria – info e prenotazioni: 349 2826958, 340 7823086, info@babajaga.it, www.babajaga.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.