Calici d’Estate, degustazioni enogastronomiche a Cesenatico

0
831

Gli appuntamenti dell’estate a Cesenatico non finiscono mai: dal 21 al 23 giugno al già vasto cartellone di eventi si aggiunge anche la prima edizione di Calici d’Estate” che animerà il centro della città con degustazioni enogastronomiche di produttori e cantine provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Le tre giornate dedicate al buon vino e al buon cibo si apriranno alle ore 18 lungo via Garibaldi: a ogni partecipante verrà consegnato un parta calice, un calice di vetro e dieci gettoni con i quali potranno acquistare i piatti, tra antipasti, primi e dolci, e i calici di vino da loro scelti. I partecipanti avranno la possibilità di assaggiare i gustosi mini piada-burger, il risotto gourmet, gli arrosticini o la pizza più tradizionale, accompagnandoli a un buon calice di vino, frizzante o fermo, bianco o rosso, a scelta tra le diverse offerte della MoretVini, della Dvino Wins, dell’Azienda Vinicola Zanardo, del Nero del Bufalo, del Pettyrosso, di Casadio, di Pezzalunga, dell’Az. Agricola Diubaldo, del Barone di Bolaro e di Angelo Maffione Vini. Per gli amanti della birra invece, il Birrificio San Biagio offre la degustazione della propria birra artigianale.

Accanto alle degustazioni non mancheranno gli incontri: un apposito spazio denominato il “salotto del vino” ospiterà infatti numerose presentazioni e degustazioni pubbliche nel corso di tutte e tre le serate.

Dal 21 al 23 giugno, Calici d’Estate, Cesenatico, dalle 18 alle 24 – info: cesenatico.it;coupon sconto fino a esaurimento scorte: https://www.feshioncoupon.it/coupon/calici-di-estate/