SOFFIANO VENTI DI ZOLA JAZZ&WINE

0
607

Compie 20 anni il Zola Jazz&Wine, la tradizionale rassegna estiva promossa dal Comune di Zola Predosa sotto l’accurata direzione artistica di Egea, etichetta discografica jazz, e con la preziosa collaborazione delle cinque cantine vitivinicole presenti nel comune.

Per quattro weekend, dal 15 giugno al 6 luglio, la rassegna offrirà un’esperienza indimenticabile sulle colline del Pignoletto, tra i filari di un vitigno sempre più apprezzato a livello nazionale e internazionale. Il cartellone prevede tre concerti eseguiti da artisti di primo livello abbinati ad un pic-nic gourmet che porterà la firma dello chef stellato Marcello Leoni, fiore all’occhiello della ristorazione bolognese che, per l’occasione, collaborerà con la giovane realtà zolese, La Mandria burger bar. Anche le serate in cantina vedranno concerti di ricerca, mentre la proposta gastronomica sarà curata da Sardina – La Bottega di Mare, con finger food di pesce.

Sabato 15 giugno alle 19 si inizia nella storica azienda Vigneto delle Terre Rosse con il concerto dei Further Definition Combo in omaggio a Benny Carter, maestro del sax alto. Il secondo appuntamento è per sabato 22 giugno presso la vigna dell’Azienda Bortolotti con il Nico Gori Trio che proporrà rivisitazioni di alcuni dei più celebri standard del songbook americano e alcuni brani della tradizione jazzistica, lasciando libero spazio all’improvvisazione e all’interplay. Sabato 29 giugno sarà la cantina Manaresi a fare da sfondo al trio al femminile composto da Silvia Donati, Camilla Missio e Francesca Fattori. Venerdì 5 luglio i Bartoli-Landscape trio eseguiranno il nuovo lavoro discografico del contrabbassista Roberto Bartoli candidato a Miglior disco di jazz italiano del 2019 nell’aia dell’Azienda Gaggioli Vini. Chiuderà la rassegna, sabato 6 luglio, il concerto per chitarra e fisarmonica di Joe Pisto e Fausto Beccalossi presso la vigna dell’Azienda Lodi Corazza.

dal 15 giugno al 6 luglio, ZOLA JAZZ&WINE, Zola Predosa (Bo), cantine del territorio – Info e prenotazioni: IAT 336 8982707, zolajazzwine.it