Un Futuro da Chef: integrazione e cocktail speciali al Fourghetti di Bologna

0
892

Un Futuro da Chef – Brigate del Cuore” è un progetto no-profit, ideato e organizzato dalla rivista enogastronomica La Gazzetta del Gusto, nato per promuovere l’integrazione delle persone con la Sindrome di Down o con altre limitazioni. L’iniziativa offre una serie di esperienze come corsi di cucina, sala e caffetteria volte ad aumentare l’autostima e a trasmettere competenze utili anche nella scelta di futuri impieghi.

Un nuovo appuntamento è previsto per mercoledì 19 giugno nelle cucine del Fourghetti di Bologna. Dalle 15 alle 18, il famoso bistrot dello chef Bruno Barbieri, ospiterà i ragazzi dell’Associazione GRD Bologna Genitori Ragazzi Down per una lezione su “Grissini e Cocktail analcolici”. Ad accompagnare i partecipanti in questo pomeriggio saranno due giovani professionisti talentuosi e dalla forte carica umana: Francesca Lolli, bar lady del Bar Bieri interno al bistrot e l’executive chef Erik Lavacchielli. Come spiega proprio lo stesso Lavacchielli, coinvolgere queste persone nella preparazione di grissini e cocktail analcolici vuol dire trasmettere loro la convinzione che possono essere indipendenti anche nell’esecuzione di ricette così specifiche.

Mercoledì 19 giugno, dalle 15 alle 18, Fourghetti, Bologna, via Augusto Murri 71. Per info: www.gazzettadelgusto.it, info@gazzettadelgusto.it