RICCO CARTELLONE DI SERATE AL BAGNO VENEZIA DI CESENATICO

0

Anche gli stabilimenti balneari del cesenate, da qualche tempo, si vanno impegnando per offrire ai clienti la spiaggia ‘h24’. Come nell’area marina di Ravenna e Rimini, ben cresciute nei servizi del benessere e divertimento, migliora di stagione in stagione la programmazione estiva di Cesenatico sia nelle iniziative dell’Ente pubblico sia nelle proposte degli operatori privati.

Così, pure per celebrare le 110 Estati Insieme, il Bagno Venezia 56 ha organizzato “Il Giardino Musicale”, un ricco cartellone di appuntamenti serali fino al 7 settembre 2019. “In questa seconda edizione -spiega il direttore artistico M° Karsten Braghittoni, apprezzato flautista- ogni settimana sia la suggestiva location d’ingresso che l’accogliente open lato-mare ospiteranno concerti e suggestioni culturali, tutto accompagnato da curati e sostanziosi aperitivi.” Davvero ce n’è per tutti i gusti: presentazioni di libri, cene-evento a sfondo sociale o etnico, poesia, raduni associativi, dj set tematici e musicisti tra Jazz, Latin Jazz, Swing e Bossanova. “Gli artisti scelti -prosegue Braghittoni, che inoltre collabora con l’Ufficio-Cultura municipale per le ‘Albe Musicali’- sono soprattutto nostrani ma di vasta esperienza, anche internazionale. Con la mia Associazione Culturale Gan Eden, attiva da molti anni in più àmbiti, è stata fatta una selezione attenta per proposte che unissero qualità a piacevolezza.”

Loretta Vincenzi è la titolare della struttura situata molto vicino al Grand Hotel: “L’anno scorso c’è stato un primo programma attraverso il tramonto e, considerato il successo tra nostra clientela e pubblico esterno, ho pensato di riproporlo ampliandolo. La novità sta nella rassegna “Un libro nel giardino”, in cui gli autori dialogheranno con tutti nella forma originale del reading teatrale, in cui chi vorrà leggerà brani dei testi presentati, farà domande, interagirà attivamente. Tutti gli eventi sono ben preparati, ma ovviamente tengo moltissimo al ‘compleanno’ del Bagno Venezia, quando il 14 agosto festeggeremo le 110 Estati Insieme!”

Prossimo appuntamento, mercoledì 26 giugno con la lettura “Non sono dove mi vedi”. Il libro sarà presentato dalle scrittrici-performers Giorgia Monti e Serena Piccoli con ‘un viaggio di poesia, allegria, riflessione, jazz ed ironia’ assieme al Trio Imperfetto. Spettacolo a tutto tondo, quindi, in un gran bel giardino.

Il resto del programma è consultabile sul sito www.bagnovenezia56.it, su FB: Bagno Venezia e Associazione Culturale Gan Eden e su Instagram: 2Bagno Venezia 56. Le serate-aperitivo, con inizio alle 19,30 circa, hanno ingresso a 15 € (20 € se con champagne) – prenotazioni ed info allo 0547 80252.

Monica Andreucci