Suoni d’Irlanda a Forlì con il concerto degli Etilisti Noti

0
542

Suoni tipici della tradizione musicale irlandese allieteranno il venerdì sera forlivese. Sul palco di Piazzetta della Misura saliranno, infatti, gli Etilisti Noti che proporranno lo spettacolo musicale “Rovra”, un viaggio alla scoperta delle radici musicali più antiche dell’Irlanda.

Il trio acoustic folk, nato a Forlì nel 2012 e formato da Arlo Zenzani (violino), Filippo Barucci (chitarra acustica) e Annalisa Licata (voce), torna ad esibirsi nella propria città dopo il successo di pubblico ottenuto circa un anno fa al Naima, in occasione della presentazione del primo disco.

Per raccontare al meglio il progetto “Rovra”, la band sarà accompagnata, per l’occasione, da Marco Ciancaglini, Lavinia Lotti, Laura Zecchini alle parti corali, Nicola Pazzi al basso, Manuel Giovannetti alla batteria e Louis Vasquez ai flauti.

Si potrà assistere ad un concerto curato in ogni minimo aspetto, con sonorità incalzanti tipiche dei protagonisti dell’Irish folk: pirati e viandanti, ribelli ed entusiasti. Non sarà difficile lasciarsi trasportare da queste ballate ritrovandosi altrove, tra le immense distese verdi dell’isola, tra i villaggi in festa e i numerosi greggi, in un suggestivo turbinio di suoni e colori.

Durante la serata verranno proposti anche alcuni brani del cantautorato italiano che hanno fatto la storia della nostra tradizione popolare.

Etilisti Noti in concerto, venerdì 28 giugno, ore 21, Forlì, Piazzetta della Misura. Per info: www.facebook.com/Etilisti-Noti-730612240297815