Funk Shui Project & Davide Shorty aprono l’estate a San Bernardino

0
620

A partire da venerdì 21 giugno entra nel vivo San Bernardino Estate, il programma di eventi, attività e incontri presso i Poderi del Monte che prevede tre eventi dove i giovani talenti locali faranno da protagonisti alternandosi ad artisti emergenti nazionali, con concerti musicali e spettacoli comici, mostre fotografiche, design market e dialoghi sull’innovazione.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 21 giugno, con il concerto del trio Funk Shui Project & Davide Shorty, che vede sul palco il collettivo di musicisti e produttori torinesi esibirsi insieme a Davide Shorty, palermitano residente a Londra che si è distinto a X-Factor grazie alle sue sonorità innovative che uniscono soul, funk e rap. Il trio presenta il suo ultimo album intitolato “Terapia di gruppo”, mentre in apertura si terrà un incontro-intervista con Moder, il rapper ravennate noto a livello nazionale.

Venerdì 26 luglio il programma estivo continua con lo spettacolo di Stand Up Comedy di David Shushan, intitolato “Di Dove Sei?”. Da regista a chef, oggi Shushan è riconosciuto come comico a livello nazionale e particolarmente apprezzato per i suoi lavori attraverso i quali porta sul palco l’importate tema dell’esperienza migratoria sfruttando l’utilizzo di diverse lingue. In apertura avrà luogo il laboratorio e performance di Francesco Bentini, emergente talento faentino di improvvisazione teatrale e comica.

A chiudere il programma estivo, l’intera giornata di domenica 15 settembre sarà dedicata all’arte dell’espressione e del racconto sulla creatività del territorio: si alterneranno così diversi dialoghi sull’innovazione, con esperti su temi di food innovation, imprenditoria sociale e benessere; un design market con allestimenti di varie opere e momenti di confronto con gli artisti e artigiani presenti; laboratori di filosofia dell’arte per adulti e di educazione sensoriale per i più piccoli.

Nel corso di tutte e tre le giornate, San Bernardino ospiterà una mostra fotografica di Marco Piffari, Sonia Formica e la Fototeca Manfrediana, tre emergenti talenti fotografici faentini: si tratta di tre diversi percorsi fotografici che affrontano e raccontano il tema del territorio, inteso come spazio fisico delimitato da confini e come spazio storico, sociale e culturale. Non mancherà ovviamente l’accompagnamento degli eventi con offerta food & drink sarà gestita da diversi ristoratori del territorio.

Dal 21 giugno, Estate a San Bernardino Faenza, Via Monte di Pietà – info: https://fondazionemontefaenza.it/contamination-lab/san-bernardinohttps://www.facebook.com/pg/SanBernardinoFaenza/https://www.instagram.com/sanbernardinofaenza