Zola Jazz&Wine: torna il festival di musica jazz immerso nella natura

0
546

Spegne venti candeline, quest’anno, Zola Jazz&Wine, il festival estivo, promosso dal Comune di Zola Predosa e organizzato da Egea, che coniuga natura, buon vino e musica jazz. Dal 15 giugno al 6 luglio, per quattro weekend, sarà possibile vivere un’esperienza davvero suggestiva sulle colline del Pignoletto, tra i filari delle vigne. Cinque gli appuntamenti, tre pic-nic e due concerti in cantina, per risollevare anima e corpo.

I tre concerti in vigna saranno arricchiti dai cestini dello chef stellato Marcello Leoni, che, per l’occasione, collaborerà con il Burger bar “La Mandria” di Zola Predosa. Ad accompagnare gli hamburger anche un ottimo vino scelto dalla cantina che ospiterà il live.

Le serate in cantina si svolgeranno in luoghi altrettanto magici, come terrazze o aie di campagna, ma la proposta gastronomica sarà curata da “Sardinia – La Bottega di Mare” che presenterà deliziosi finger food a base di pesce.

Si parte sabato 15, alle 19, con il concerto, omaggio a Benny Carter, per 5 sax, piano, contrabbasso e batteria dei Further Definition Combo, con Cristiano Arcelli al sax alto, Riccardo Baldi sempre al sax alto, Marco Ferri e Giovanni Contri al sax tenore, Michele Vignali al sax baritono, Nico Menci al pianoforte, Francesco Angiuli al contrabbasso e Enrico Smiderle alla batteria. La location che ospiterà l’evento sarà la vigna dell’azienda Vigneto delle Terre Rosse. L’ingresso al live sarà a offerta libera, mentre le degustazioni a pagamento; per i cestini pic-nic è necessaria la prenotazione.

Programma completo su www.zolajazzwine.it

Zola Jazz&Wine, dal 15 giugno al 6 luglio, Zola Predosa (Bo). Per info: IAT Colli Bolognesi 336 8982707, info@visitcollibolognesi.it