Il bosco delle parole: una giornata di scrittura creativa immersi nel verde

0
473

Una full immersion di scrittura creativa in un luogo insolito e decisamente affascinante, Il bosco delle parole è proprio questo. L’iniziativa prenderà forma sabato 6 luglio, grazie alla collaborazione tra la casa editrice faentina Tempo al Libro e l’Associazione Culturale Ricreativa Ti.Va?

Ad accogliere questa bella esperienza di scrittura sarà il Rifugio Casa Ponte, vicino a Tredozio, nel Parco delle Foreste Casentinesi. Le iscrizioni al “Bosco delle parole” sono già aperte e si chiuderanno al raggiungimento del limite dei posti disponibili (25). La quota individuale di partecipazione, da versare al momento del ritrovo, è di 50 € e comprende: incontro ed esperienza di scrittura, pranzo, tessera dell’Associazione Ti.Va? e un libro omaggio.

Il ritrovo sarà alle 10 di sabato mattina e proseguirà, subito dopo, con l’incontro di scrittura creativa “Ispirati al bosco”, condotto da Mauro Gurioli, scrittore ed editore di Tempo al Libro.  Dopo la pausa pranzo, dalle 14.30 alle 17, i partecipanti avranno a disposizione del tempo libero per scrivere nel bosco; ognuno potrà scegliere in totale autonomia il luogo più consono per dare sfogo alla propria creatività, potrà, quindi, decidere di posizionarsi in uno dei punti già segnalati dagli organizzatori o di seguire l’ispirazione prediligendo altri luoghi.

Alle 17.30, al Rifugio Casa Ponte, si concluderà la giornata con la lettura open air dei testi dei partecipanti; il reading sarà aperto al pubblico. La casa editrice Tempo al Libro premierà i lavori migliori con l’omaggio di alcuni libri.

Il bosco delle parole rientra nel programma del festival “Tre d’ozio – tre giorni di pace per fare quello che ti piace”.

Sabato 6 luglio, dalle ore 10, Tredozio (Fc), Rifugio Casa Ponte, via Casa Ponte. Per info: 347 2567067, info@tempoallibro.it