A Villa Torlonia torna BìV – Birre in Villa

0
969

Villa Torlonia, la suggestiva ed affascinante residenza storica immersa nella campagna romagnola, torna anche quest’anno a farsi teatro di BìV – Birre in Villa, tre intere giornate dal 12 al 14 luglio dedicate alle migliori birre artigianali italiane ed estere.

Più di 100 sono le birre artigianali a rotazione su 35 spine selezionate da Cantina della Birra di Riccione, Brasserie Arnage di Cesena e BiFOR – Birra Forlì, tra le quali i partecipanti potranno scegliere per accompagnare le diverse prelibatezze culinarie della tradizione italiana ed estera offerte dalle cucine viaggianti di Manicarretto, Big Burger e Al Volo, alle quali si aggiunge quest’anno anche la cucina di Birre in Villa Mangia e bìv! Per concludere il pasto non può mancare un buon dolce realizzato da My vanillacake by Ale o la freschezza del gelato della Gelateria Artigianale Duse di Cesenatico.

Ogni giornata si apre alle ore 17 con un AperiBiV! accompagnato dal dj set di  Stereo:Fonica, che intrattiene il pubblico mentre passeggia all’interno dell’ampio spazio dedicato al mercatino vintage e hand made curato da Market dìem.

Oltre ai dj set, il pubblico potrà godere anche di alcuni live. Venerdì 12 luglio dalle 19 a mezzanotte si alterneranno i dj set di Luca Pasteris, Big Luca TNT Sound e Miss Lucifer, mentre alle ore 22.30 si terrà il concerto di Ponzio Pilates. Sabato 13 luglio accanto ai dj set di Giusva Ricci, Nick:Name e Stereo:Fonica, due saranno i live di Cacao e Savana Funk. Infine, domenica 14 luglio protagonisti del palco saranno i Ring of Swing, mentre animeranno il resto della serata i dj set di Sissetta Sinclar, Blu Monique e Marta Musincanta.

Inoltre, i più sofisticati potranno anche decidere di avventurarsi in una visita del nuovo museo multimediale Parco Poesia Pascoli ed intraprendere un percorso sensoriale ed emozionante composto da scenografie digitali, videomapping, giochi di suoni e parole che permettono di immergersi nella poesia del poeta.

Infine, BìV – Birre in Villa è un evento aperto anche ai più piccoli grazie all’allestimento di un’apposita area dove potranno godersi la grande festa giocando mega Gioco dell’oca e prendendo parte ai laboratori ad hoc, a cura di Diana Saponara.

Dal 12 al 14 luglio, BìV – Birre in Villa, Villa Torlonia San Mauro Pascoli – info: facebook.com/birreinvilla