I Savana Funk aprono la rassegna di Concerti all’Alba

0

Gli appuntamenti estivi di Cesenatico entrano sempre più nel vivo con la stagione dei “Concerti all’Alba” che prende il via domenica 7 luglio. La rassegna si svolge in riva al mare, nelle spiagge libere del litorale di Cesenatico, con la suggestiva illuminazione dell’alba, quando il sole sorge e tinge il cielo di colori mozzafiato. Il primo appuntamento è presso la spiaggia libera del Molo di Levante alle ore 6 in compagnia dei Savana Funk.

Pellegrinaggio sonoro tra funk e Africa è il titolo dei live del gruppo formato da Aldo Betto alla chitarra, Blake Franchetto al basso elettrico, Youssef Ait Bouazza alla batteria e Nicola Peruch alle tastiere, synth e modulatori. Il loro progetto nasce a Bologna nel 2015 e, fin dagli esordi, si cimentano nella pratica del live e della sperimentazione. Il loro primo album infatti esce appena un anno dopo la loro nascita con il titolo Musica Analoga, seguito nel 2017 da Savana Funk e nel 2018 da Bring in the new. Tra elegante e raffinata, la loro musica esplora tutti i ritmi del funky, delle sonorità africane, del blues e dei sounds anglosassoni.

Domenica 7 luglio, Savana Fuck – Concerti all’Alba, Cesenatico, ore 6 – info:  www.facebook.com/visitcesenatico, www.cesenatico.it