Nada all’Arena delle balle di paglia

0
722
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In arrivo il secondo attesissimo appuntamento dell’Arena delle balle di paglia: venerdì 12 luglio a salire sul palco alle ore 21.15 sarà Nada Malanima che presenterà il suo ultimo disco “È un momento difficile, tesoro”. Ad aprire la serata saranno i Psycodrummers, con i loro suoni di tamburi di latta.

È un momento difficile, tesoro” si compone di dieci canzoni che propongono un percorso dall’oscurità profonda nella quale sono nate, per poi giungere alla luminosità dei colori e alla leggerezza del pensiero. Canzoni non leggere né divertenti ma in grado comunque di rendere felici.

Nada non è però l’unica protagonista della serata. A precedere il suo concerto, alle ore 20.30, presso Casa Ercolani il pubblico potrà incontrare Giuseppe Sangiorgi e Alfonso Nadiani che parlano del sesso in romagnolo. Ad accompagnarli con la loro musica ci saranno gli Scaricatori, vale a dire Andrea Costa al violino, Davide Monti alla chitarra e Gianluca Chiarucci alle percussioni, tre musicisti ispirati a Secondo Casadei. Inoltre, fino alle ore 23 nel Trebbo del Canale ci saranno i mostri di nebbia: un piccolo teatro d’ombre per bambini della durata di tre minuti a cura dell’Officina Teatrale A_ctuar di Ferrara. Lo spettacolo è liberamente ispirato ai romanzi di Giuseppe Pederiali e ai mostri del fiume Po. Infine, alle ore 23 si apre anche la Golena dei poeti dove gli Psycodrummers, dieci giovani musicisti, continuano ad animare al serata con i loro bidoni sonanti.

Accanto agli eventi, non manca come ogni appuntamento la possibilità di ristoro grazie al bar delle acacie, che ha un menù capace di accontentare un po’ tutti.

Venerdì 12 luglio, Arena delle balle di paglia, Cotignola, ore 20.30 – info: www.primolacotignola.it, 333 4183149 (dalle 16 alle 20).