Vespe, lambrette, punk e goliardia on the beach: il party al Bagno Romana

0
545

Salgono in sella ai loro ‘bolidi’ fiammanti, zaino in spalla, infradito e outfit da spiaggia, e scorte di birra e goliardia da esaurire durante il weekend, ed ecco che l’aria, dietro di loro, si addensa di quell’odore acre caratteristico della miscela.

Destinazione? Il Bagno Romana a Cesenatico Ponente, che sabato 20 luglio ospita l’energia esplosiva degli Insetti Viandanti e dei Piedi a Pipetta, club romagnoli di appassionati di vespe e lambrette. L’appuntamento è con “Poche Pu…ette On The Beach Party” (per netiquette, censuriamo il “francesismo”… ovvero quella parola che fa rima con “Vespe e Lambrette”!), la festa sulla sabbia più irriverente e punk dell’estate cesenaticense.

L’evento si rivolge a tutti i rider e gli appassionati di questi veicoli, agli amanti di un certo genere di musica, ma anche al pubblico di ogni tipo. “Si mangia, si beve e si balla” è la prospettiva della giornata, che si apre dalla mattinata ed entra nel vivo al calar del sole, quando, dall’aperitivo in poi, “i motori si fanno ruggenti”.

La selezione musicale spazia dal punk, al garage allo ska. Salgono in consolle in rotazione per il night party, fino a tarda serata, i dj Giada, Peo, Doc e Loreto.

L’ingresso è libero.