“Vulcano Beach”: Bruno Belissimo, Tersø e Typo Clan live all’Hana-Bi

0
478

Continuano gli appuntamenti live sulla spiaggia dell’Hana-Bi di Marina di RavennaMartedì 30 luglio, dalle 20, si alterneranno sul palco Bruno Bellissimo, Tersø eTypo Clan, tutti facenti parte della Vulcano, label indipendente, management e casa di produzione con sede a Bologna. Una serata per festeggiare proprio la nascita di questa etichetta che ha come obiettivo quello di supportare progetti musicali autentici, dettati da una forte urgenza comunicativa.

Bruno Bellissimo è un dj, polistrumentista e produttore italo-canadese. Un suono unico il suo, influenzato dalle colonne sonore dei film horror degli anni ‘70/’80 e dai classici dell’italo-space disco italiana. L’ultimo lavoro, intitolato “Stargate”, è il mix-tape per un ipotetico clubber del futuro in un pianeta da poco colonizzato. Elettronica che si fonde con sonorità funk e dance in un viaggio retro futurista.

I Tersø (nella foto) sono una band, attiva dal 2016, formata da Luca Ferriani, Alessandro Renzetti, Alessio Festuccia e Marta Moretti. Testi in italiano, sonorità elettroniche e sample vocali; un primo Ep, “L’altra parte”, pubblicato nel 2017, e un disco, “Fuori dalla giungla”, uscito a febbraio 2019 proprio per Vulcano, anticipato dal singolo “Lynch”.

Il Typo Clan è un progetto nato nel 2015, dall’idea di Daniel Pasotti e Manuel Bonetti, musicisti e producer. Hip hop neo-soul unito a una buona dose di sperimentazione e a un sound internazionale e ben riconoscibile.

Vulcano Beach, martedì 30 luglio, ore 20 (ingresso libero), Hana-Bi, Marina di Ravenna (Ra), viale della Pace 452/G. Per info: 333 2097141, www.hanabi72.com