Casola è una Favola torna con un’edizione dedicata alla Luna

0
560
Francesco Gobbi

A Casola già si comincia a respirare un’atmosfera fiabesca con l’imminente arrivo dell’edizione 2019 di “Casola è una Favola” che, dal 21 luglio al 4 agosto porta in città numerosi spettacoli, concerti, laboratori e tantissime altre attività.

Anche Casola, come tante attività estive di quest’anno, ha deciso di dedicare la sua edizione alla Luna con la tematica portante dei Racconti Lunatici che portano in superficie tutti i sogni e i desideri che da sempre gli uomini confidano alla grande sfera di luce.

Ad aprire la rassegna, sabato 20 luglio alle ore 22.30 sarà lo scrittore Cristiano Cavina che guida i partecipanti in una passeggiata notturna dal titolo “Chi ha paura del buio?”: attraverso un racconto composto di tante piccole storie di paura, lo scrittore coinvolgerà gli spettatori all’interno di un luogo abbandonato, alla scoperta di spettri e fantasmi. L’evento inaugura una serie di passeggiate lunari alle quali sarà possibile prendere parte in diverse occasioni durante tutta la durata della kermesse.

Casola è una favola” entra nel vivo della sua programmazione domenica 21 luglio con una serata dedicata al puro piacere dell’ascolto e all’arte della narrazione, in grado di creare una miscela perfetta ed emozionante di parole, storie, teatro e musica. Il tutto esaltato da una location e un panorama unici come quelli offerti dalla Chiesa di sopra, uno dei siti dove sorse anticamente il paese di Casola. Alle ore 21, l’attore Francesco Gobbi divertirà il pubblico con Me burdel an vàcapes!, il recital in lingua romagnola composto di dialoghi, monologhi, poesie e divagazioni varie che raccontano quanto sia complicato vivere all’interno della società. Alle ore 22, protagonista della serata sarà invece il gruppo The movie singer: Monia Visani, Francesca Taverni, Giacomo Cordini, Giovanni Piscopo, Daniel Favento, Filippo Musenga, con gli arrangiamenti di Andrea Rizzi accompagneranno il pubblico in un viaggio attraverso la musica leggera e le più grandi colonne sonore della storia del cinema reinterpretate a cappella.

Dal 20 luglio al 4 agosto, Casola è una Favola, Casola ValSenio – info: www.teatrodeldrago.it, www.casolaromatica.it, 392-6664211