Torna la magia de La Notte Saracena

0

Sabato 3 agosto arriva la settima edizione di La Notte Saracena, la manifestazione che trasforma il centro storico di Mercato Saraceno in un vero e proprio circo all’aperto.

In ogni piazza il pubblico potrà vivere l’esperienza magica e poetica proposta dagli artisti internazionali circensi, dagli acrobati e contorsionisti. Tra acrobazie circensi e verticali estreme, orrifici ma divertenti show di marionette, cerchi e hula hoop, i presenti resteranno incantati. Inoltre, La Notte Saracena conferma anche quest’anno la collaborazione con il Circo Paniko, una tra le più importanti compagnie di circo contemporaneo in circolazione che sarà presente in questa notte.

Accanto allo spettacolo, alla Notte Saracena non mancherà l’enogastronomia: ristoranti e bar delizieranno i palati con ogni genere di pietanza e i diversi punti ristoro saranno posizionati tra piazze, vicoli e strade del centro storico. Ad ogni angolo corrisponde un sapore diverso.

A chiudere la serata sarà un gran galà, dove le immagini surreali dei collettivi acrobatici verranno  accompagnate dalla musica dal vivo: l’equilibrio perfetto tra numeri pieni di incanto e tecnica sopraffina e le mirabili note dal vivo dei musicisti della Notte Saracena.

Sabato 3 agosto, Notte Saracena, Mercato Saraceno  info: 0547699716 – cultura@comune.mercatosaraceno.fc.itwww.mercatosaracenoturismo.it