Pupi Avati alla Première del Nightmare Film Fest

0
466

Il Nightmare Film Fest 2019 si avvicina e nel frattempo continuano gli appuntamenti première che venerdì 23 agosto vedono come protagonista il film “Il Signor Diavolo” e il suo regista Pupi Avati che lo presenterà alle ore 20.30 al Cinema City di Ravenna.

Con questo suo ultimo lavoro, il regista, sceneggiatore, scrittore e produttore cinematografico bolognese segna il suo ritorno al genere horror, da diversi anni ormai denominato il gotico padano. Si tratta infatti di un tipo di cinema molto particolare, estremamente personale, che attraverso un rigurgito nostalgico per il passato non manca di denunciare la tragicità del nostro presente.

“Il Signor Diavolo”  è ambientato nella Roma del 1952. Furio Moment è un ispettore del Ministero di Grazia e Giustizia, inviato a Venezia per risolvere una questione: un ragazzo ha ucciso un coetaneo convinto di uccidere il diavolo. Furio deve evitare la deposizione di un prete e di una suora nel procedimento penale, ma verrà immischiato in delle trame oscure e complesse.

All’incontro con il pubblico ci saranno anche lo  scrittore romagnolo Eraldo Baldini, Franco Calandrini direttore artistico del Ravenna Nightmare Film Fest e Nevio Galeati, direttore artistico del festival letterario GialloLuna NeroNotte.

Venerdì 23 agosto, Il Signor Diavolo, Cinema City Ravenna – info: www.ravennanightmare.it