A Brisighella la magia di San Lorenzo con Mia Nkem Favour Blues Band

0
864

Sabato 10 agosto il piccolo ma incantevole borgo medievale di Brisighella si prepara ad accogliere non uno ma ben due eventi: si rinnova infatti la collaborazione tra il Festival Strade Blu e Calici sotto i Tre Colli: le Stelle del Borgo per aggiungere incanto alla già magica notte di San Lorenzo.

Buon cibo, buon vino e buona musica sono gli ingredienti essenziali di questa serata: il borgo si trasforma in cantina a cielo aperto immersa nell’immaginario dell’oltreoceano, grazie alle melodie della Mia Nkem Favour Blues Band che si esibirà sul palco di Piazza Carducci a partire dalle ore 21.30. Dal blues del Mississippi al soul della Motown, arricchito da venature funk e sonorità gospel, la notte di San Lorenzo si fa americana grazie alla presenza di una delle cantanti più̀ apprezzate dalla scena blues europea, nonché grande interprete della tradizione afroamericana.

Cioè che contraddistingue Mia Nkem Favour è l’equilibrio perfetto che è in grado di creare tra il suo impasto vocale e l’approfondita conoscenza dei dettami stilistici del genere, dovuto probabilmente al suo personale “cuore blues” che le permette di esprimere meglio di altri i sentimenti più profondi. Sul palco sarà accompagnata da una band composta da alcuni tra i migliori musicisti blues in Italia.

Gli spettatori potranno così lasciarsi guidare in un viaggio sonoro tra i classici del genere e i brani originali, avendo modo di apprezzare un potente e raffinato sound.

Sabato 10 dicembre, Mia Nkem Favour Blues Band, Brisighella, ore 21.30 – info: stradeblu.org