Il Duo Pastine-Contaldo live nella Chiesa di San Girolamo a Tossignano

0

Venerdì 30 agosto, nella Chiesa di San Girolamo a Tossignano (Bo), si esibirà il Duo Pastine – Contaldo, vincitore del prestigioso Concorso Internazionale di Musica da Camera “Massimiliano Antonelli” di Latina, edizione 2017. Il concerto fa parte della rassegna dedicata ai giovani talenti Primo Premio! di Emilia Romagna Festival.

Sara Pastine (violino) e Giulia Contaldo (pianoforte) suonano insieme dal 2016, tengono regolarmente concerti per festival cameritistici e associazioni di rilievo come gli Amici della Musica di Modena, il Teatro degli Impavidi di Sarzana, il Lyceum Club Internazionale di Firenze e il Festival di Musica da Camera di Casa Menotti/Festival dei Due Mondi di Spoleto. Il duo è stato anche ospite, recentemente, del Festival Internazionale da Camera di Asolo, nel quale ha suonato insieme al Maestro Bruno Giuranna. Le due musiciste hanno dato prova del loro talento al Concorso “A. Burri” del Festival delle Nazioni di Città di Castello (2017) e al 32° Concours de Musique de Chambre “Musique d’Ensemble” della FNAPEC di Parigi.

Nella Chiesa di San Girolamo, il duo proporrà la Sonata in la maggiore per violino e pianoforte op. 100 di Johannes Brahms, la Sonata per violino e pianoforte di Claude Debussy, che fa parte di una raccolta di Sei Sonate per diversi strumenti, e la Prima Sonata in fa minore per violino e pianoforte del compositore russo Sergej Prokof’ev.

Venerdì 30 agosto, ore 21, Tossignano (Bo), Chiesa di San Girolamo, piazza Andrea Costa. Per info: 0542 25747, info@erfestival.org