Il “cantautorap” di Dutch Nazari fa tappa all’Hana-Bi di Marina di Ravenna

0
391

Agosto sta per chiudere i battenti, le vacanze sono volate via, le giornate si sono accorciate… ma all’Hana-Bi di Marina di Ravenna si continua a ballare coi piedi sulla sabbia. Domenica 25 agosto, alle 18, arriva il cantautorap di Dutch Nazari.

Classe 1988, nato a Padova, Edoardo (vero nome dell’artista) è uno dei pochi cantautori italiani in grado di unire sonorità elettroniche, metriche del rap e poetry slam in modo assolutamente personale e atipico. Avvicinatosi dapprima alla scena hip-hop, l’incontro con il poeta Alessandro Burbank, durante gli anni universitari, e con il producer Sick et Simpliciter, lo portano a confrontarsi con quello stile originale che oggi lo caratterizza. Il suo primo Ep, “Diecimila Lire”, uscito nel 2014 e prodotto proprio da Sick et Simpliciter, si posiziona ai piani alti delle classifiche dei migliori dischi di quell’anno e riscuote consensi positivi anche da parte della critica. Dopo un secondo Ep, “Fino a Qui”, nel 2017 arriva il primo album, “Amore Povero”, che porta Dutch a suonare in tutta Italia, superando le 60 date, e calcando palchi di festival celebri come il Mi Ami e l’AMA Festival.

Sul palco dell’Hana-Bi l’artista presenterà il nuovo disco, “Ce lo chiede l’Europa”, uscito a novembre del 2018.

Dutch Nazari live, domenica 25 agosto, ore 18, Hana-Bi, Marina di Ravenna (Ra), viale della Pace 452/g. Per info: 333 2097141, www.bronsonproduzioni.com