Easy Star All-Stars, penultimo appuntamento di acieloaperto

0
523

Sta per giungere al termine la rassegna musicale estiva romagnola “acieloaperto” che per gli ultimi due appuntamenti della stagione si sposta dalla Rocca Malatestiana di Cesena a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC). Il penultimo appuntamento di sabato 3 agosto alle ore 22 vedrà come protagonisti della serata gli Easy Star All-Stars.

Il cinquantennale dello sbarco sulla Luna si presenta come un’occasione perfetta per le star del reggae di riproporre al pubblico il loro Dub Side of the Moon, la rivisitazione in chiave dub di The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd che li ha resi famosi a livello internazionale. Si tratta solo del primo di una lunga serie di album tributi che negli anni ha permesso loro di dare vita a una solida fan-base in grado di unire i più svariati gusti musicali, dal reggae al classic rock, dal dub alle indie.

Sul palco di Villa Torlonia il gruppo, grazie alla propria versatilità musicale, bravura tecnica e alle armonie vocali e ritmiche proporrà al pubblico diverse rivisitazioni tra le quali Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles e Ok Computer dei Radiohead.

La rassegna “acieloaperto” si chiuderà domenica 18 agosto a Villa Torlonia con una serata di musica italiana in compagnia di Nu Guinea, Eugenio in Via Di Gioia, Claver Gold, e i local Max Penombra con le Visioni di Cody, So Long e Corner in Bloom.

Sabato 3 Agosto 2019, Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli San Mauro Pascoli (FC) – info: retropoplive@gmail.com | 339 2140806 | acieloaperto.it