Enrico Pieranunzi porta il suo “Unlimited” tra i vigneti di Fontanelice

0
381

Si intitola “Unlimited”, il concerto che Enrico Pieranunzi presenterà domenica 11 agosto a Fontanelice (Bo), nel suggestivo Teatro tra i vigneti dell’Agriturismo Le Siepi di San Giovanni, situato all’interno di un antico borgo in sasso, accuratamente ristrutturato.

Tra i più noti e apprezzati della scena jazzistica internazionale, Pieranunzi è un pianista, compositore e arrangiatore romano; ha registrato più di 70 i dischi a suo nome, spaziando dal piano solo al duo, dal trio al quintetto. Ha collaborato con musicisti del calibro di Chet Baker, Paul Konitz, Paul Motian, Lee Konitz, Charlie Haden e Joey Baron. Si è esibito sui palcoscenici dei più importanti festival internazionali, da Montreal a Copenaghen, da Berlino e Madrid a Tokyo, da Rio de Janeiro a Pechino e, tra i suoi riconoscimenti, vanta il “Django d’or” come miglior musicista europeo nel 1997 e l’“Echo Award” in Germania come “Best International Piano Player” nel 2014. È l’unico italiano ad aver suonato più volte e registrato a suo nome nello storico “Village Vanguard” di New York. Sicuramente è più facile assistere ad un suo concerto a Parigi, New York o Tokyo, piuttosto che in Italia.

A Fontanelice, l’artista, darà prova della sua immensa abilità nel muoversi tra classica e jazz senza alcun limite. Un pianismo libero, originale, senza confini, “Unlimited”, appunto.

Il concerto fa parte della 19° edizione dell’Emilia Romagna Festival.

Domenica 11 agosto, Fontanelice (Bo), Teatro nei Vigneti, Agriturismo Le Siepi di San Giovanni, via Siepi di San Giovanni 27. Per info: 0542 25747, info@erfestival.org