Il Marimbazzi Duo in concerto nei Giardini della Rocca di Dozza

0
472

Saranno due giovanissimi suonatori di percussioni, il Marimbazzi Duo, ad allietare la serata del 22 agosto nel Cortile della Rocca di Dozza. Un altro appuntamento, firmato Emilia Romagna Festival, che si preannuncia davvero imperdibile.

L’inedito duo di marimbe è formato da due giovanissimi musicisti polacchi, Paweł Dyyak e Jakub Kołodziejczyk, entrambi poco più che diciottenni. Una collaborazione, nata nel 2015, che ha portato alla realizzazione di un disco e al conferimento di diversi riconoscimenti, come il Primo Premio Ex Aequo del Concorso Internazionale di Musica da Camera “Salieri – Zinetti” 2018. Apprezzato da molti maestri e celebri musicisti per il talento indiscusso, il duo ambisce, durante ogni esibizione, alla perfezione, curando ogni minimo dettaglio e mostrando una professionalità rara. Il loro repertorio spazia da quello classico sino alla musica jazz/avant-garde, come si potrà ascoltare nel concerto a Dozza. In scaletta, infatti, saranno presenti brani del compositore francese e percussionista Emmanuel Séjourné, altri di Jan Freicher, come “Delight”, un duetto hip per vibrafono e marimba, altri ancora di David Friedman e Dave Samuels, come “Carouselin”.

Il live sarà preceduto da un incontro, alle 19.30, con il pianista iraniano Ramin Bahrami, in occasione dell’uscita dei suoi due ultimi saggi: “Ludwig van Beethoven. Il ribelle” e “Wolfgang Amadeus Mozart. Il genio sempre giovane”. A seguire una degustazioni di vini dell’enoteca della Rocca di Dozza.

Marimbazzi Duo, giovedì 22 agosto, ore 21, Dozza (Bo), Cortile della Rocca, piazza Rocca. Per info e prenotazioni: 0542 25747, info@erfestival.org