Shilpa Ray in concerto per Strade Blu Festival

0
622

Continua il viaggio di Strade Blu, il festival dedicato al folk contemporaneo, che sabato 3 agosto alle ore 21.30 approda in Piazza Corelli a Fusignano con il concerto di Shilpa Ray.

Cantautrice americana di origini indiane, Shilpa Ray è una figura particolarmente amata nella scena rock-blues internazionale, spesso paragonata a grandi artisti come Patti Smith, PJ Harvey e Nico, che è stata in grado di conquistare perfino Nick Cave con il quale è iniziata la sua carriera, prima affiancandolo in tour con i Bad Seeds e col progetto Grinderman e poi incidendo un disco. Da queste opportunità è nata la sua esperienza da solista e il suo primo ep.

In occasione di Strade Blu, Shilpa Ray, insieme alla sua band, delizierà il pubblico con il suo stile musicale, un equilibrio perfetto tra blues e punk metropolitano in grado di dare vita a una musica seducente, malinconica e particolarmente intensa, proprio come lei. Inoltre, nonostante la fama, Shilpa Ray non dimentica mai le sue origini, regalando al pubblico il suono dell’harmonium indiano che accompagna storie di amore, morte, tradimento, sesso e passione.

Sabato 3 agosto, Shilpa Ray – Strade Blu, Piazza Corelli Fusignano, ore 21.30 – info: stradeblu.org