IT 2, la nuova premiere del Nightmare Film Fest

0

Si avvicina sempre di più il Ravenna Nightmare Film Fest e nell’attesa gli spettatori potranno continuare a godersi le prime visione di film d’autore Festival Premiere presso il CinemaCity. Giovedì 5 settembre alle ore 21 arriva sul grande schermo l’ultimo film di Andrés Muschietti, It Capitolo 2.

Si tratta del sequel del film It del medesimo regista. Ispirandosi al romanzo di Stephen King, il regista ha deciso di dividere in due film diversi le due linee temporali pensate dall’autore. Il primo film si è affermato ridefinendo e trascendendo il genere horror e il secondo capitolo si inserisce sicuramente nella sua fruttuosa linea. 

27 anni dopo gli eventi narrati nel primo capitolo, Mike (Isaiah Mustafa), richiama  i membri del Losers’ Club a Derry, convinto che il malvagio Pennywise( Bill Skarsgård) sia tornato. Increduli, Bill (James McAvoy), Richie (Bill Harder), Eddie (James Ransone), Ben (Jay Ryan) e Beverly (Jessica Chastain) rispondono alla chiamata e si precipitano a Derry. Ma molte cose sono cambiate: il passato è ormai un lontano ricordo e l’alchimia che il gruppo aveva è andata perduta, mentre Pennywise è ancora più forte.

Giovedì 5 settembre, It Capitolo 2, CinemaCity Ravenna – info: +39 0544 464812, segreteriastartcinema@gmail.com, www.ravennanightmare.it