La Notte Bianca di Savignano saluta l’estate

0
153

L’estate sta volgendo al termine e come ogni anno la Notte Bianca di Savignano cerca di tirare su i morali offrendo al pubblico una serata di puro divertimento. Sabato 7 settembre a partire dalle ore 18, Savignano ospiterà mercatini, street food, assaggi gourmet, invenzioni artistiche, visioni performative. E poi ancora aperitivi, sfilate e tanta musica!

Lo street market apre alle ore 18 con le invenzioni artistiche dei migliori creatori romagnoli che allestiranno il corso Vendemini. In Piazza Borghesi vi attende la street food area dedicata alle specialità del nostro territorio; per chi invece vorrà sedersi e pranzare con più calma potrà farlo presso i numerosi ristoranti del centro storico che, insieme ad alcuni negozi, resteranno aperti per tutta la serata. Dopo aver mangiato, passeggiando per il centro ci si potrà fermare ad apprezzare le visioni performative dei buskers, tra giocoleria ed arte circense.

A partire dalle ore 19.30 in Piazza Amanti avrà inizio un aperitivo condiviso che il pubblico potrà gustare mentre osserva la sfilata made by Benetton 012 Savignano e Artesposa by Bidart. Al termine di quest’ultima avrà inizio la musica con la consolle di Dj Pyton. Figlio del soul e del funky, Pyton ha collaborato con i più famosi club d’Italia. Pyton riesce perfettamente a sposare conoscenza delle mode e tendenze del momento con le proprie radici di Figlio del Ritmo Suonato a Mano. Alle alle 21 ci si sposta in Corso Perticari con la consolle di Dj Luigi Del Bianco, che farà ballare intere generazioni di presenti con i miti e le hit più conosciute dagli anni Settanta ai Novanta.

Il palco centrale è però quello di Piazza Borghesi con Dj Andrea Pence direttamente da Radio Studio Delta che anticipa l’arrivo di Marvin and Andrea Prezioso. Marvin “Alessandro Moschini” e Andrea Prezioso, sono forse il binomio di punta della dance italiana. Il sodalizio tra i due artisti romani nasce nel 1995: in oltre vent’anni di carriera la ditta Marvin e Prezioso ha regalato al pubblico successi internazionali come Tell Me Why, Let Me Stay, Emergency 911, Voices, Rock the Discothek, ma anche le celeberrime cover dance-version Voglio Vederti Danzare di Franco Battiato, Le Louvre di Diana Est, e Song 2 dei Blur.

Sabato 7 settembre, Notte Bianca, Savignano sul Rubicone – info: facebook.com/NOTTE-Bianca-Savignano; ifestsavignano@gmail.com; 338 6775368

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.