I festeggiamenti del MIC in occasione della Giornata Unesco

0
400

Era il 2011 quando l’UNESCO riconobbe il MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza come “espressione dell’arte ceramica nel mondo”. Oggi, dopo otto anni, il MIC decide di festeggiare questo grande onore con un open day nella giornata di domenica 6 ottobre alle ore 16 che apre le porte del museo a tutti.

I partecipanti avranno l’occasione di prendere parte a visite guidate gratuite alle collezioni del MIC, alla mostra di Miquel Barceló nel suo ultimo giorno di apertura e visitare in anteprima i locali più storici della Biblioteca appena restaurati, non ancora inaugurati perché richiedono ancora alcuni lavori di rifinitura. Non è solo una giornata dedicata agli adulti, ma anche ai più piccoli che potranno partecipare ai laboratori didattici di “Giocare con la ceramica” per testare in prima persona le attività proposte dalle “Domeniche in Famiglia”.

Domeniche in Famiglia” è diventata ormai una tradizione al Museo: dal 13 ottobre al 15 dicembre, i laboratori del MIC apriranno le porte alle famiglie con attività sempre diverse: laboratori di ceramica, visite guidate, attività grafico-pittoriche, progetti speciali dedicati alla mostra “Picasso. La sfida della Ceramica”, per condividere insieme pomeriggi di creatività e curiosità.

Un brindisi finale chiuderà la giornata ed i festeggiamenti, dando a tutti appuntamento al prossimo evento.

Domenica 6 ottobre, Giornata Unesco MIC Faenza, ore 16 – info: 0546 697311, info@micfaenza.org