I weekend del MAR tra laboratori e visite guidate

0
300

Il MAR, Museo d’Arte della città di Ravenna apre le porte per il weekend con eventi speciali a partire dal venerdì sera.

Si inizia alle ore 18 con un aperitivo nella loggia seguito dalla visita guidata alle mostre Chuck Close. Mosaics, Riccardo Zangelmi. Forever young e all’installazione Niki de Saint Phalle. Vanitas.

Il giorno seguente, sabato 26 ottobre alle ore 10 si terranno laboratori dedicati alla famiglia con l’artista Riccardo Zangelmi, in occasione della sua mostra Forever young. Si tratta della prima di tre date a cui seguiranno il 7 dicembre e il 4 gennaio. L’obiettivo è creare insieme costruendo con i mattoncini LEGO®. Oltre al laboratorio sarà possibile prendere parte alla visita guidata della mostra: un percorso tra oggetti, ricordi e fantasie legate al mondo dell’infanzia che hanno dato vita a più di 20 opere impiegando oltre 600mila mattoncini LEGO®.

Alcune visite guidate saranno espressamente dedicate ai più piccoli, che potranno inventare storie ed immagini ispirandosi alle sculture che vedranno. Per gli adulti invece, tutti i sabati e le domeniche fino al 12 gennaio alle ore 16.30 avranno luogo le visite guidate a tutte le mostre del MAR: Chuck Close. Mosaics, Riccardo Zangelmi. Forever young, Niki de Saint Phalle. Vanitas.

Info e prenotazioni: 0544 482487, www.mar.ra.it