Dena DeRose Trio live al Camera Jazz & Music Club di Bologna

0

Martedì 29 ottobre, al Camera Jazz & Music Club di Bologna, arriva la celebre pianista e cantante jazz Dena DeRose.

Avvicinatasi al jazz sin da bambina, Dena ha pubblicato diversi album ricevendo sempre riconoscimenti di un certo valore; Cadence Magazine le ha conferito il premio Album of the Year Best Vocal Jazz sia per il disco “Another World” che per “I Can See Clearly Now”, ed è stata candidata tre volte ai Grammy.

Nota per la sua creatività e vitalità, la DeRose ha collaborato con grandi musicisti come Ray Brown, Clark Terry, Benny Golson, Phil Woods, Rufus Reid, Mark Murphy, Marian McPartland e molti altri. Ha partecipato a diversi festival jazz in tutto il mondo, da Monterey al Kansas City Jazz & Blues, passando per San Francisco e per il Mar Rosso Jazz Festival in Israele ed è riuscita pure a dedicarsi allo studio più approfondito di un’altra sua grande abilità, quella di educatrice jazz. È stata anche membro di alcune grandi facoltà (New School, Purchase Collage di New York, The Hartt School of Music nel Connecticut).

A Bologna l’artista sarà accompagnata da Paolo Benedettini al contrabbasso e da Anthony Pinciotti alla batteria. Il concerto è organizzato in collaborazione con Bologna Jazz Festival.

Gli altri appuntamenti imminenti con la musica live del Camera Jazz & Music Club vedranno salire sul palco la ERJ Orchestra il 31 ottobre e lo United 4et “featuring Jason Brown”  l’1 e il 2 novembre.

Dena DeRose Trio live, martedì 29 ottobre, ore 21.45, BolognaCamera Jazz & Music Club, vicolo Alemagna. Per info: info@camerajazzclub.com