Love, Sweat and Tears: Mariama inaugura la nuova stagione del Salone Snaporaz

0
330

Il Salone Snaporaz di Cattolica è pronto a riaprire finalmente le sue porte al pubblico e non vede l’ora di condividere con lui una nuova emozionante stagione di spettacoli. L’inaugurazione è fissata per venerdì 25 ottobre alle ore 21.15 con il concerto di Mariama, che presenta il nuovo album Love, Sweat and Tears. Sul palco la accompagneranno Serge Ananou alla chitarra elettrica e tastiere e Georges Dieme alla batteria.

Nata a Sierra Leone, ma cresciuta in Germania e attualmente domiciliata a Parigi, Mariama ha conosciuto nella capitale francese molti dei musicisti che hanno collaborato alla realizzazione di questi ultimi disco, a partire dal percussionista Gerorges Diémé, Abdoulaye Kouyaté (kora e chitarra), Jean-Baptiste Soulard (tastiere e sintetizzatori), Wendy Milton (piano) e il bassista Hilaire Penda. Molto altri sono però i nomi che hanno presa parte all’impresa: il chitarrista Sékou Bembeya, Ballaké Sissoko (kora), Vincent Ségal (violoncello), e il cantante tedesco Soufian Tsunami e Leif Bräutigam alla chitarra.

Ascoltare Love Sweet and Tears significa compiere un viaggio, dall’Europa all’Africa e ritorno. Lo stesso compiuto dall’artista: un’avventura costellata di incontri, professionali e personali, con l’obiettivo di cogliere il significato di libertà e indipendenza artistica.

Come ogni viaggio musicale che si rispetti, il disco è una vera e propria escursione sonora tra i generi, da melodie melanconiche al soul-folk, dalla musica elettronica e all’R&B contemporaneo. Grazie alla sua voce rivive lo spirito delle dive del jazz, della profondità spirituale del reggae e del soul old school.

Il tema del disco? Il più antico di tutti i tempi: l’amore. Quel sentimento così impalpabile e difficile da esprimere che la musica è in grado di far emergere. Un viaggio che è dunque anche una riflessione, arricchita di parole con le quali Mariama offre pillole di visione di vita.

Info: 0541/966778 –info@teatrodellaregina.it; teatrodellaregina.it