Cristallino Festival, Roberto Paci Dalò e Guido Guidi

0
550

Il Festival Cristallino continua i suoi appuntamenti con un evento speciale: sabato 2 novembre alle ore 18.30 presso Corte Zavattini 31 il pubblico avrà l’occasione di incontrare Roberto Paci Dalò e Guido Guidi e di prendere parte alla presentazione dell’ultima pubblicazione di Dalò intitolata “Ombre”.

Il volume nasce da un percorso esplorativo tra le opere di alcuni dei più grandi pittori italiani, da Duccio a Piero, dal Perugino al Pinturicchio, conservate presso la Galleria Nazionale dell’Umbria nella città di Perugia. Il libro è una sorta di visita guidata, illustrata ed approfondita, una narrazione che si sofferma su molti dettagli, non mancando di far emergere anche la vita della città e dei suoi abitanti come Aldo Capitini e Gerardo Dottori.

L’autore, Roberto Paci Dalò, è un artista poliedrico: disegnatore a artista visivo, ma anche compositore, musicista, autore e regista con alle spalle numerose pubblicazione. Vincitore del Premio Napoli per la lingua e cultura italiana nel 2015, Dalò è anche membro di Internationale Heiner Müller Gesellschaft ed insegnante di Interaction Design presso Unirsm dove ha fondato e dirige Usmaradio.

Durante la serata sarà anche possibile visitare l’esposizione Opus Incertum che raccoglie opere e taccuini di 12 artisti negli spazi della galleria Corte Zavattini 31.

Info: www.cristallino.org, 333 1473442 • calligraphie@calligraphie.it